Corsi di guida per principianti, avanzati e cross-country per aspiranti piloti

I corsi della Scuola Pilotaggio Mitsubishi si svolgono durante tutto il corso dell'anno presso la sede in Toscana a Monterufoli, una tenuta che si estende nella parte meridionale della provincia di Pisa, con una superficie di circa 1200 ettari di natura incontaminata tra colline e vigneti, nella quale la Scuola Mitsubishi ha creato percorsi off-road e ostacoli naturali e non, da utilizzare per affinare la propria tecnica di guida in ogni situazione.

E' possibile comunque svolgere i corsi in qualsiasi location a seconda delle esigenze del cliente, creando piste e tracciati ed allestendo veri e propri eventi con ostacoli e strutture personalizzate.

I corsi proposti uniscono l'affidabilità e la potenza dei veicoli della Scuola Pilotaggio Mitsubishi alla grande competenza ed esperienza degli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada. I corsi rappresentano quindi un concentrato di qualità e professionalità, unito al piacere di guidare in off-road, coniugando sempre l'apprendimento in aula alla pratica sui percorsi, con un'attenzione particolare al divertimento dei partecipanti.

Il programma spazia dai corsi dedicati ai principianti, come quello di Approccio basato su un primo avvicinamento al 4x4 e il Corso Base dedicato alla guida off-road, con nozioni fondamentali per il corretto utilizzo del veicolo, passando poi al Corso Avanzato, in cui è possibile acquisire un'approfondita conoscenza del mezzo, imparare i limiti del fuoristrada e prepararsi a qualsiasi risoluzione di problemi anche in difficoltà estreme. Per gli aspiranti piloti, la Scuola organizza corsi per competizione cross-country. E' sempre possibile personalizzare il proprio corso a seconda delle singole esigenze.

Oltre ai corsi, la Scuola Mitsubishi organizza Tour sulle colline toscane e presso le cave di marmo di Carrara, oltre a tour in fuoristrada personalizzati in qualsiasi location scelta.