Corsi di pilotaggio della Scuola Mitsubishi - FIF: la collaborazione vincente per la formazione off-road

Ecco i prossimi appuntamenti primaverili per i Corsi Base e Approccio

Dopo il sold out dei precedenti appuntamenti arriva la nuova data primaverile del Calendario Corsi Base in programma per sabato 14 e domenica 15 maggio 2016. Lo scopo primario del Corso Base è di fornire ai partecipanti informazioni teoriche e pratiche fondamentali per conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità del proprio veicolo. Il corso, aperto a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo del 4x4, sarà una vera e propria full-immersion di 2 giorni nel mondo dell’off-road, per capirne e apprezzarne al meglio l’essenza. Il programma del corso è articolato in due giornate, dove le lezioni teoriche in aula, tenute dagli istruttori, sono accompagnate da prove pratiche in vettura su ostacoli. Il tutto svolto all’interno della suggestiva cornice della Tenuta Villetta di Monterufoli in Toscana, azienda agrituristica di circa 1200 ettari di natura incontaminata tra colline e vigneti.

Per tutti coloro che invece vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’off road e vivere un’esperienza più breve, è disponibile il Corso di Approccio, con il quale i neofiti potranno accostarsi alla guida sicura in fuoristrada con un impegno minore. Il corso è sviluppato in circa 3 ore nelle quali si apprendono nozioni teoriche ma anche pratiche e può avere luogo sia presso la sede di Massarosa che a Monterufoli. Sarà questa un’occasione per cominciare a conoscere il mondo dell’off-road, creando le giuste basi per un percorso di istruzione a regola d’arte, sfruttando i successivi livelli di Corso Base e Corso Avanzato. Le nuove date in cui si terranno i Corsi di Approccio sono le seguenti: 10 aprile e 15 maggio 2016 alle ore 15.00 presso la Villetta di Monterufoli e l’ 8 Maggio 2016 alle ore 9:30 presso la sede di Massarosa.

Sia i corsi d’Approccio che quelli Base sono modificabili su richiesta del cliente e personalizzabili per quanto riguarda la location, i veicoli e la durata, in modo da soddisfare le differenti esigenze dei partecipanti.

Clicca QUI per scegliere il corso che fa per te.