Corso 4x4 nel magnifico scenario de La Thuile sabato 28 e domenica 29 ottobre

La guida fuoristrada tra divertimento e apprendimento: la Scuola Pilotaggio rappresenta il nuovo polo della formazione automobilistica in Italia, con una gamma di corsi pensati per tutti i livelli e tutte le necessità: dai corsi di approccio e base a quelli avanzati, per competizione, sulla sabbia, monotematici e personalizzati, oltre ai corsi professionali per Enti e Aziende.

Per l'autunno 2017 la Scuola Pilotaggio propone interessanti corsi per tutti i gusti tra cui il corso a La Thuile sabato 28 e domenica 29 ottobre, dove i partecipanti seguiti da esperti istruttori impareranno come sfruttare un veicolo 4x4 in totale padronanza su percorsi di montagna, conoscendo le tecniche indispensabili per condurlo in tutta sicurezza su qualsiasi terreno.

La Thuile è adagiata su un’ampia conca a 1441 metri di altitudine, in un’area contornata da fitte foreste, dominata dall’imponente presenza di alte montagne ed estesi ghiacciai. Oltre ad offrire ottimi percorsi off-road ed interessanti varianti, La Thuile rappresenta un territorio suggestivo e rilassante, dove trascorrere un week-end piacevole, istruttivo ma anche adrenalinico, tra ottima cucina locale e panorami mozzafiato.

I partecipanti possono arrivare già il venerdì sera per poi iniziare il corso il sabato mattina con la parte teorica e la conoscenza dei veicoli, per poi passare alla pratica nei bellissimi percorsi di montagna che offre la zona, con ostacoli naturali e varianti interessanti. La sera saranno accolti in alloggi tipici ed accoglienti, con un'ottima cena in uno storico rifugio.

La domenica il corso continuerà con teoria e pratica e un buon pranzo tipico con la consegna dei diplomi.

Per informazioni sul corso :
Tel. Ufficio 0584/945200
Responsabile Renato Rickler 336/604111