Corso di Guida Sicura per i d.s. del team ciclistico UAE Emirates organizzato da Mitsubishi Motors con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Martedì 14 novembre al Tazio Nuvolari di Cervesina, i d.s. dell’UAE Team Emirates hanno partecipato a un’interessante iniziativa sulla sicurezza organizzata da Mitsubishi Italia, partner da anni della squadra di Giuseppe Saronni

Durante gli ultimi anni il mondo delle corse ciclistiche è stato segnato da numerose notizie riguardanti gli incidenti stradali. E’ da questa realtà che nasce l’idea di un corso di guida per aumentare il livello di sicurezza.

I protagonisti di questo progetto sono stati i direttori sportivi del team ciclistico UAE-Emirates che martedì 14 novembre hanno partecipato alle lezioni di guida sicura, organizzate da Mitsubishi Italia con la Scuola Pilotagio Mitsubishi, nell’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia).

I tecnici della squadra sportiva condotta dal General Manager Giuseppe Saronni, campione mondiale di ciclismo su strada, hanno dovuto gestire le situazioni che potrebbero dover affrontare mentre sono in ammiraglia al seguito di una corsa: durante le varie simulazioni, gli istruttori di guida della Scuola Pilotaggio Mitsubishi hanno impartito lezioni di frenata di emergenza e preventiva, gestione del sovrasterzo e della sbandata, drift, controllo su scarsa aderenza.

Il Corso di Guida Sicura rappresenta l’impegno di Mitsubishi Motors a sensibilizzare tutti gli sportivi e non, su questa importante tematica, un impegno da cui nascono eccellenti iniziative grazie anche alla collaborazione della Scuola Pilotaggio Mitsubishi. Luca Ronconi, amministratore delegato di Mitsubishi Italia, sostiene fermamente questa filosofia: “Un team di alto livello ha bisogno di mezzi affidabili e performanti e noi di Mitsubishi forniamo con orgoglio questi mezzi al Team UAE Emirates. E qui a Cervesina offriamo a chi passa tante ore al volante ogni giorno, un corso di guida sicura, fornendo ai tecnici del team nozioni che possono aiutarli ad affrontare al meglio il loro lavoro”.

Il messaggio della casa automobilistica è condiviso pienamente da Giuseppe Saronni, General Manager dell’UAE team Emirates ed ex ciclista su strada: “Operando nel ciclismo professionistico, abbiamo la possibilità di offrire esempi positivi e sensibilizzare chi si mette alla guida a rispettare la convivenza sicura tra auto e biciclette: la sicurezza è una tematica sulla quale poniamo la nostra massima attenzione, per questo motivo ci auguriamo che l’evento di oggi possa trovare seguito e possa essere riproposto a molti altri protagonisti del mondo ciclistico”.

FOTOGALLERY

VIDEO UFFICIALE