Nel mese di dicembre una fantastica occasione riservata ai soci Mitsubishi Club: un corso avanzato di guida off-road presso la Tenuta Villetta di Monterufoli

In occasione della Cena di Natale, la Scuola Pilotaggio Mitsubishi mette a disposizione i suoi migliori istruttori per un corso avanzato riservato ai soci del Mitsubishi Club che hanno conseguito il primo brevetto

Come promesso in occasione della cena di Natale la Scuola Pilotaggio Mitsubishi propone un corso avanzato riservato solo agli iscritti del club che hanno già conseguito il primo brevetto come FIF oppure che hanno effettuato il corso base con i nostri istruttori.

Il corso avrà inizio venerdì 15 dicembre alle ore 13.00 e terminerà domenica 17 alle ore 16.30.
La formazione sarà composta da molta teoria (14 ore) finalizzata all’uso del mezzo oltre il suo limite: molti saranno gli argomenti affrontati tra cui la meccanica, il funzionamento della catena cinematica, la situazione medica di emergenza, il recovering.

Nella sessione pratica, si effettueranno dei passaggi al limite ed anche oltre, in quanto sarà necessario l’uso di veicoli di supporto o del verricello e del tirfor. Inoltre ci sarà anche una sessione dedicata all’utilizzo di tutti i sistemi utili al recovering.

Il corso avanzato può essere frequentato per formazione personale o esperienza (ADVANCED) oppure con lo scopo di continuare il percorso per diventare istruttore della federazione. In questo caso alla fine del corso gli allievi verranno sottoposti ad un esame a quiz a cura di un incaricato della FIF, il cui superamento darà accesso alla possibilità di frequentare il corso per istruttore ed il conseguente esame istruttori.

La formazione del corso ADVANCED e 2° BREVETTO è identica. Solo il superamento dell’esame determina il tipo di attestato e riconoscimento che verrà consegnato all’allievo.

Per coloro che aderiscono al corso, il costo agevolato club è di 650 euro a persona, comprensivo di vitto e alloggio per 2 giorni e partecipazione alla cena di Natale. Ovviamente gli iscritti non potranno effettuare l'escursione che i soci faranno la domenica mattina, ma condivideremo tutti insieme il pranzo.

Ogni accompagnatore pagherà 250 euro per tutto il week end in pensione completa e parteciperà alla cena di Natale e al pranzo della domenica. A scelta potrà andare all'escursione con un altro socio e/o andare alle terme di Sassetta il venerdì pomeriggio o il sabato (su prenotazione).

Il corso verrà effettuato solo con un minimo di iscritti di 8 persone.

Coloro che hanno effettuato il primo brevetto con altri club hanno comunque la possibilità di partecipare al corso avanzato con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi.

Per ulteriori informazioni e/o per dare riscontro chiamare il 336/604111 oppure scrivere a info@mitsubishiclubitaly.it.