Ottimo week-end di corso guida in fuoristrada per la Scuola Pilotaggio Mitsubishi tra gli adrenalinici percorsi della Tenuta di Monterufoli: dopo la teoria in aula, pratica off-road con gli insegnanti della Federazione Italiana Fuoristrada.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 10 e domenica 11 giugno per un nuovo week-end in cui i partecipanti al Corso Base potranno conoscere la guida off-road e le potenzialità delle vetture 4x4. Il corso si articola in momenti di teoria in aula, con spiegazioni complete relative a vari temi, come i differenziali, la trasmissione, le manovre di emergenza, gli pneumatici, le attrezzature di bordo, il roadbook, e pratica sul campo con tecniche di guida per il superamento ostacoli, come salite, discese, twist, pendenza laterale, buca e dosso, cenni di meccanica applicata e percorso in fuoristrada con roadbook.

Per chi ha già effettuato il Corso Base e vuole migliorare le proprie conoscenze e la propria tecnica, la Scuola Pilotaggio Mitsubishi, in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, organizza nelle stesse giornate il Corso Avanzato (II Brevetto) , utile anche per gli aspiranti istruttori nazionali FIF che desiderano conseguire il necessario brevetto. Il Corso Avanzato, della durata di 3 giorni, inizierà venerdì 19 e proseguirà fino alla domenica.

I corsi si svolgeranno presso la Tenuta di Monterufoli, sede della Scuola, in provincia di Pisa.

Programma e Iscrizioni:

Corso Base: clicca qui