Corsi per una formazione professionale alla guida

FORMAZIONE, SICUREZZA SUL LAVORO

La Scuola Pilotaggio Mitsubishi organizza Corsi di formazione alla guida con Fuoristrada e Vetture. I corsi proposti sono di vario tipo ed abbracciano tutte le esigenze dei clienti che necessitano una formazione professionale valida.

Operativa dal 2005, la Scuola Pilotaggio ha organizzato corsi per Enti e Associazioni di massima importanza, utilizzando a scelta del cliente i mezzi dell'azienda partecipante di qualsiasi marca, con una formazione specifica su quella particolare vettura, oppure i veicoli della scuola.

I Corsi Professionali hanno l'obiettivo di formare i partecipanti all'uso corretto del fuoristrada, conoscendo le caratteristiche del veicolo, le sue potenzialità e i suoi limiti, al fine di prevenire le rotture del mezzo. Vengono inoltre date nozioni base sugli elementi meccanici, sul recupero mezzi, sul superamento di ostacoli e sul corretto comportamento per garantire la sicurezza.

• Parte teorica: fornisce le competenze necessarie ai partecipanti, si analizzano tutti i rischi relativi all'utilizzo di mezzi e accessori installati
  • Prove pratiche: si impara sul campo come affrontare ostacoli e come comportarsi in condizioni di emergenza
  • Massima flessibilità per l'organizzazione dei corsi: a seconda dell'esigenza dei clienti, possono avere durata variabile, si possono svolgere in diversi luoghi e possono essere utilizzate le vetture del cliente, di qualsiasi marca, con formazione specifiche, oppure i mezzi della Scuola Mitsubishi
  • Certificato di attestazione: rilasciato alla fine del corso

I corsi professionali sono Certificati KHC (UNI EN ISO/IEC 17065:2012) e coprono la totalità delle esigenze per l'utilizzatore ed il formatore professionale, al fine di soddisfare quanto richiesto dal decreto legislativo 81/2008, art. 37, con l'integrazione contenuta dal D.Lgs 106/09.

La scuola - in forma diretta o tramite aziende consociate - collabora alla organizzazione di eventi, presentazioni prodotto, incentive e tutto quanto è legato all'attività outdoor e fuoristrada per l'industria Automotive e non solo.

Dall'organizzazione di eventi sportivi come la partecipazione alla Dakar, sino alla preparazione e gestione delle aree esterne di fiere quali Motorshow, 4x4Fest e Rimini Off Road, e le numerose collaborazioni con prestigiose Case automobilistiche, costituiscono i Credits che la scuola può vantare.

Per l'allestimento di eventi e corsi off-road consultare i servizi sul sito Rteam: Allestimenti per eventi e corsi off-road.

E' possibile creare qualsiasi tipo di ostacolo per test con veicoli fuoristrada ideali in qualsiasi tipo di evento del settore, sia in location private sia in fiere e manifestazioni. Nella sede della Scuola Pilotaggio in Toscana si trovano ottimi percorsi 4x4 con ostacoli di particolare impatto e utili per l'apprendimento. Per maggiori informazioni sugli ostacoli dimostrativi: Ostacoli Dimostrativi per veicoli fuoristrada.