Concluso con successo il secondo appuntamento per il Corso BASE fuoristrada

Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2015 si è svolto il secondo
Corso Base organizzato da Scuola Pilotaggio Mitsubishi
e Federazione Italiana Fuoristrada

Il Corso BASE tenutosi Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre è stata una full-immertion nel mondo Off-Road per i 7 partecipanti che hanno così capito e apprezzato a pieno le dinamiche del 4x4. Scopo primario del Corso era di fornire informazioni teoriche e pratiche fondamentali per conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità di un veicolo off road.

Sabato mattina il Corso ha avuto inizio con una lezione teorica incentrata sulle caratteristiche dei veicoli off-road con esempi pratici per capirne a fondo i meccanismi.
Nel pomeriggio gli istruttori MITSUBISHI-FIF hanno cercato di far applicare ai partecipanti le nozioni apprese durante la mattinata, mettendoli alla prova con esercizi mirati, ripetuti anche più volte in modo da far assimilare al meglio i concetti base del 4x4.
A seguire debriefing, aperitivo e cena in compagnia.

La giornata di Domenica si è aperta con una prima parte teorica seguita poi da un Tour Fuoristrada di 4 ore e mezzo di viaggio, tra percorsi off-road, ostacoli e tanta natura incontaminata.
L’appuntamento per i partecipanti si è concluso con un pranzo tipico Toscano, ospitato all’interno della Villetta di Monterufoli, la Tenuta che fa da scenario ai corsi della Scuola Pilotaggio e FIF.

Per vedere le foto del Corso clicca qui

Appuntamento al prossimo Corso Base in programma il 23/24 gennaio 2016.
Per informazioni info@scuolamitsubishi.it