Scuola Pilotaggio Mitsubishi, FIF e Desartica: nasce la collaborazione che unisce viaggio e formazione in 4x4

Si ampliano ulteriormente gli orizzonti del neonato accordo tra la Scuola di Pilotaggio Mitsubishi e la Federazione Italiana Fuoristrada per mezzo di un’interessante collaborazione nata con Desartica, azienda leader nei viaggi e tour operator specializzato nell’organizzazione di “avventure in fuoristrada”. Obiettivo principale è la nascita di una nuova tipologia di evento turistico, l’evoluzione del viaggio in 4x4, che da oggi diventa molto di più: non una semplice escursione, ma una vera e propria full-immersion nel mondo del fuoristrada che unisce all’organizzazione turistica una formazione di guida sia teorica che pratica.

Nascono così i Corsi di guida per privati, i Corsi certificati per Enti o utenti professionali e i Corsi di guida per aziende che, anche con iniziative di incentive o team building, potranno usufruire di un’esperienza formativa e coinvolgente.

L’organizzazione potrà vantare della disponibilità di tre teste di serie del settore: i veicoli performanti della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, la professionalità degli istruttori della Scuola Federale Fuoristrada e la selezione di location eccellenti a cura di Desartica, che in virtù della propria esperienza potrà offrire soluzioni ottimali non solo in Italia, ma anche all’estero e nel deserto, con varie tipologie di pacchetti che potranno durare da un giorno fino ad intere settimane.

La partnership tra le aziende è stata presentata in occasione del 4x4 Fest – 15° Salone dell’Auto a Trazione Integrale a Marina di Carrara (9 -11 ottobre 2015, Complesso Fieristico CarraraFiere) dove Scuola di Pilotaggio, FIF e Desartica erano presenti in pista con test drive, show e spettacoli di auto e camion.

Per informazioni www.scuolamitsubishi.it e www.fif4x4.it.